E-MAIL Sign-up
Password recovery

PASSWORD
Home Demo Pubblicità
 
 
 
SCIENZ CHANNELS
People
Structure
Events
Projects
Products
Opportunities
News

PARTNERS


Home | Download | Participants | Sponsor | Agenda

INNAUGURAZIONE MASTER GENETICA FORENSE
Product launch

Type: Other Event
Discipline: Clinical / Health / Medicine
Added by: Division of Genetics Organizer:



Important Dates




City: Roma (RM), Italy
Address:

  Event Start: 16 December 2011
  Event End: 16 December 2011
 
Main Information
  Location: Università degli studi di Roam Tor Vergata
  Url: http://scienz.org/ita/previewConference.php?idconf=5
  Keywords: data not reorted
 
Description
Soltanto chi esercita una professione è in grado di insegnarla. Con questa convinzione è stato istituito presso le cattedre di Genetica Medica e di Medicina Legale della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", il Master universitario di II livello in Genetica Forense. Le recentissime acquisizioni nel campo della genomica umana, e le importanti applicazioni in ambito forense, rendono urgente la formazione di professionisti altamente qualificati in grado di operare in modo scientifico e responsabile nel settore dell’ amministrazione della giustizia e della lotta al crimine.

La legge n.397 del 7/12/2000 ha inserito nell’ordinamento penale il principio della "parità processuale tra accusa e difesa": in questo assetto giuridico il nuovo ruolo del consulente esperto di accertamenti di carattere biologico diventa fondamentale. Questi può affiancare le parti private del processo o anche essere chiamato quale esperto del giudice o dell’accusa (CTU, perito). Più recentemente la legge n. 85 del 30 giugno 2009 attiva anche in l'Italia la banca dati nazionale del DNA a scopo forense promuovendo un più massivo utilizzo delle tecniche del DNA per la repressione del crimine.

Il Master in Genetica Forense intende rispondere alle esigenze di questo mutato contesto giuridico e sociale, promuovendo la formazione di professionisti in grado di applicare, criticare e suggerire le più avanzate tecniche molecolari.
 



 

  Scienz

Contact us
Download

Brochure
Legal

Community Guidelines for files
Terms and conditions
Privacy and data protection

Guide for Users

Demo
Advertisment

Guide for advertisment